Chi non ha sentito parlare (da parte di una sorella, una amica, una cugina …) di storie dell’organizzazione del proprio matrimonio… e la parola più spesso udita qual è stata? “sono stata super stressata per i preparativi del matrimonio” seguita subito dopo da “…non è andata come volevo, il catering ha sbagliato…, il fotografo ci ha fatto…, la zia ha fatto…”.
Il sogno di tutte noi donne è organizzare il nostro matrimonio, fin da piccole da sole, magari assieme al compagno e/o alla mamma… e far si di essere principesse in un giorno da favola, ma ….
più passano i mesi e più spesso ci si rende conto di non riuscire a reggere allo stress… dei parenti, degli amici, del fare “qualcosa di unico e speciale, qualcosa di WOW”… trovando nelle offerte dei fornitori del settore matrimoniale il sogno viscerale avuto fin da piccine, e pertanto più il giorno si avvicina, più sale l’ansia e l’insoddisfazione.
Per risolvere tutto questo nasce la figura del consulente “WEDDING DAY COORDINATOR”.
Come sempre ruolo importante riveste l’incontro con i futuri sposi, al fine di comprendere cosa è già stato pianificato, cosa resta da pianificare/organizzare e soprattutto capire i loro desideri, il film della giornata fatto dalla coppia.
Il Wedding Day Coordinator conoscerà tutti i loro fornitori, visiterà (l’eventuale) location scelta, o ne consiglierà alcune, stilerà una timeline da far rispettare durante tutto l’evento.
Non lavora solo il giorno delle nozze. L’attività del Wedding Day Coordinator inizia non oltre tre mesi prima dell’evento.
Il Wedding Day Coordinator diverrà l’unico riferimento e l’unico interlocutore tra la coppia e i fornitori e gli invitati, cosicché gli sposi possano trascorrere il periodo che precede il giorno delle nozze più sereni, capiti e coccolati.
Il giorno delle nozze il Wedding Day Coordinator sarà il regista della pellicola più bella ed emozionante dell’inizio della vostra vita insieme.